Telefono

346.6104850

Email

d.monicaes@gmail.com

Orari di apertura

Su Appuntamento

Servizi

mediatore familiare cagliari genitori in crisi e bambina triste

Mediazione Familiare

Per Mediazione Familiare intendiamo “un percorso negoziale di risoluzione del conflitto”, rivolto alle coppie in fase di separazione e/o di divorzio, finalizzato a riorganizzare le relazioni familiari, salvaguardare la responsabilità genitoriale e tutelare il benessere dei figli, assistite da un terzo imparziale: il Mediatore.

psicologa cagliari - aree d'intervento psicologico orientamento lavorativo professionale cagliari

Orientamento Scolastico e Lavorativo

Orientare/fare orientamento, sia che si tratti di orientamento scolastico o orientamento professionale, significa mettere l’individuo nella condizione di prendere coscienza, acquisire consapevolezza nel momento in cui si trova a dover fare una scelta. Il focus è posto sulla persona e e gli aspetti emotivi, cognitivi e sociali.
uomo stressato con scadenze da rispettare

Valutazione e gestione Rischio Stress Lavoro

L’INAIL definisce lo stress lavoro-correlato come “uno stato di squilibrio che il lavoratore avverte quando le richieste nell’ambiente di lavoro superano le sue capacità di affrontarle o controllarle”.

Il D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 (o Testo Unico sulla Sicurezza) ha fissato l’obbligo improrogabile da parte del datore di lavoro di valutare tutti i rischi (procedendo secondo step prestabiliti) con la conseguente elaborazione del documento di valutazione dei rischi.

Mobbing Cagliari - capo che fa mobbing su un dipendente
Mobbing
Il Mobbing consiste in una forma di persecuzione sistematica e duratura perpetrata all’interno dell’ambito lavorativo da parte di uno o più individui nei confronti di una persona allo scopo di isolare se non addirittura di estromettere/allontanare/escludere la vittima.
uomo stressato dal lavoro
Sindrome Burnout

Una nuova sindrome è comparsa nella vita dei lavoratori, è caratterizzata da: affaticamento, disinteresse e inadeguatezza.

È la sindrome del Burnout che letteralmente significa “bruciato”, “esaurito”. Viene definito come una “stato di esaurimento determinato dall’avere a che fare con altri sotto il profilo emotivo in situazioni impegnative”.

×